«Le sfide della contemporaneità, dell'innovazione tecnologica digitale e della competizione su ogni mercato richiedono più reattività anche in ambito culturale»
CDR EVENTOLOGIA: la regio industrialis
Man mano che la tecnologia progredisce e accelera il cambiamento, ci avviciniamo sempre più a un punto di svolta, in cui il tradizionale modo di fare formazione diventa obsoleto.
I principi del pensiero lineare e della crescita graduale, una volta pilastri del nostro approccio alla strategia e pratiche di apprendimento, vengono sostituiti da nuovi elementi focalizzati su uno sviluppo predittivo delle competenze utili.
EVENTI SU MISURA, LA TUA!
Trasformazione culturale
- Come sviluppare e comunicare una visione in grado di ispirare e unire il tuo team.
- Come garantire responsabilità e collaborazione: creare un ambiente sicuro per un dialogo aperto e sincero.
- Trasformare le relazioni con fornitori e clienti: da un rapporto win/lose a uno win/win.
- Come favorire un'execution eccezionale all'interno della tua organizzazione.
Creatività
- Le aziende che premiano la creatività e l'innovazione, producono soluzioni più efficaci e aumentano la propria competitività.
- Dare fiducia per stimolare creatività.
- Creatività nel lungo termine, cultura dell'innovazione e della creatività nel lungo termine.
- Come cercare, attrarre e far crescere i migliori talenti creativi.
Innovazione come percorso di progresso e diversificazione
- Come rivelare i tratti distintivi degli autentici innovatori e disruptor.
- Essere grandi non sempre paga: come Davide può sconfiggere Golia.
- Creare il giusto ambiente per favorire l'innovazione
- Come gli innovatori di successo sono capaci di pensare in una prospettiva sempre nuova e differente
Alte performance nel lungo periodo
- Cosa occorre per raggiungere alte performance nel lungo periodo.
- Definizione degli obiettivi e motivazione: sfidare costantemente la mente e il corpo.
- Come ispirare il tuo team e motivarlo a raggiungere un obiettivo comune.
- Sviluppare un mindset per ottenere grandi risultati in situazioni di forte pressione.
Costruire relazioni efficaci
- Le relazioni interpersonali come elemento chiave all'interno delle organizzazioni.
- Imparare a gestire le proprie emozioni e reazioni per instaurare fiducia.
- Comprendere i motivi e le intenzioni altrui per condurre il tuo team al successo.
- Le chiavi per ispirare e guidare i colleghi a rafforzare il rapporto con gli altri.
Il potere della mente
- Le competenze necessarie per sviluppare il self management e ottenere alte prestazioni.
- Gli elementi chiave per lo sviluppo di una leadership efficace.
- Sfruttare il potere dell'auto-consapevolezza come base per il proprio sviluppo professionale.
- Come diventare un leader esperto sviluppando profonde relazioni interpersonali.
Neuroselling
- Comprendere i motivi e le intenzioni altrui per condurre il tuo team di vendita al successo.
- Gestire le persone e i fattori economici applicando i principi delle
neuroscienze aumentando il fatturato. - I comportamenti efficaci arrivano da un sistema corpo-cervello che funziona al meglio.
- Imparare a gestire i comportamenti, le emozioni e l'atteggiamento collettivo delle persone che lavorano nella tua azienda.
Costruire la fiducia
- Creare fiducia è una competenza che può essere appresa.
- Quando la fiducia è alta, la comunicazione, la creatività e la motivazione crescono.
- Come aumentare la produttività e l'attenzione focalizzata sui risultati.
- Dare fiducia per stimolare creatività.
- I due requisiti per guadagnare la fiducia: fare le cose bene e fare la cosa giusta.
- La triade della fiducia: autenticità, logica e empatia.
Scienza comportamentale e vendita
- Colmare il crescente abisso tra transactional e consultative selling.
- Perché il marketing è il nuovo modo di vendere e cosa questo implica per la forza vendita.
- Sales efficiency e sales effectiveness: comprendere la differenza per gestire al meglio il team di vendita.
- Costruire una cultura delle vendite ad alte performance.
- Cosa ci rivela la ricerca scientifica sul successo nelle vendite.
"Se hai più soldi che cervello, puoi concentrarti sulla pubblicità. Se hai più cervello che soldi, concentrati sulla formazione e il marketing dei contenuti."
Guy Kawasaki
Partecipa e basta.
Immagina il tuo evento come un'esperienza piacevole, dove tutto funziona concretamente. Noi ci occupiamo di ''tutto'', dall'accoglienza alla ripartenza e al ritorno sul campo.
Perché è la nostra missione, il nostro entusiasmo, il tuo risultato.
Mandiamoli via assordati, accecati e con la voglia di ritornare.
Brian May