«Le sfide della contemporaneità, dell'innovazione tecnologica digitale e della competizione su ogni mercato richiedono più reattività anche in ambito culturale»

CDR EVENTOLOGIA: la regio industrialis

Man mano che la tecnologia progredisce e accelera il cambiamento, ci avviciniamo sempre più a un punto di svolta, in cui il tradizionale modo di fare formazione diventa obsoleto.

I principi del pensiero lineare e della crescita graduale, una volta pilastri del nostro approccio alla strategia e pratiche di apprendimento, vengono sostituiti da nuovi elementi focalizzati su uno sviluppo predittivo delle competenze utili.

EVENTI SU MISURA, LA TUA!

Un'esperienza unica di apprendimento, ispirazione e networking per i collaboratori e leader.

Trasformazione culturale

  • Come sviluppare e comunicare una visione in grado di ispirare e unire il tuo team.
  • Come garantire responsabilità e collaborazione: creare un ambiente sicuro per un dialogo aperto e sincero.
  • Trasformare le relazioni con fornitori e clienti: da un rapporto win/lose a uno win/win.
  • Come favorire un'execution eccezionale all'interno della tua organizzazione.

Creatività

  • Le aziende che premiano la creatività e l'innovazione, producono soluzioni più efficaci e aumentano la propria competitività. 
  • Dare fiducia per stimolare creatività.
  • Creatività nel lungo termine, cultura dell'innovazione e della creatività nel lungo termine.
  • Come cercare, attrarre e far crescere i migliori talenti creativi.

Innovazione come percorso di progresso e diversificazione

  • Come rivelare i tratti distintivi degli autentici innovatori e disruptor.
  • Essere grandi non sempre paga: come Davide può sconfiggere Golia.
  • Creare il giusto ambiente per favorire l'innovazione
  • Come gli innovatori di successo sono capaci di pensare in una prospettiva sempre nuova e differente

Alte performance nel lungo periodo

  • Cosa occorre per raggiungere alte performance nel lungo periodo.
  • Definizione degli obiettivi e motivazione: sfidare costantemente la mente e il corpo.
  • Come ispirare il tuo team e motivarlo a raggiungere un obiettivo comune.
  • Sviluppare un mindset per ottenere grandi risultati in situazioni di forte pressione.

Costruire relazioni efficaci

  • Le relazioni interpersonali come elemento chiave all'interno delle organizzazioni.
  • Imparare a gestire le proprie emozioni e reazioni per instaurare fiducia.
  • Comprendere i motivi e le intenzioni altrui per condurre il tuo team al successo.
  • Le chiavi per ispirare e guidare i colleghi a rafforzare il rapporto con gli altri.

Il potere della mente

  • Le competenze necessarie per sviluppare il self management e ottenere alte prestazioni.
  • Gli elementi chiave per lo sviluppo di una leadership efficace.
  • Sfruttare il potere dell'auto-consapevolezza come base per il proprio sviluppo professionale.
  • Come diventare un leader esperto sviluppando profonde relazioni interpersonali.

Neuroselling

  • Comprendere i motivi e le intenzioni altrui per condurre il tuo team di vendita al successo.
  • Gestire le persone e i fattori economici applicando i principi delle
    neuroscienze aumentando il fatturato.
  • I comportamenti efficaci  arrivano da un sistema corpo-cervello che funziona al meglio.
  • Imparare a gestire i comportamenti, le emozioni e l'atteggiamento collettivo delle persone che lavorano nella tua  azienda.

Costruire la fiducia

  • Creare fiducia è una competenza che può essere appresa. 
  • Quando la fiducia è alta, la comunicazione, la creatività e la motivazione crescono.
  • Come aumentare la produttività e l'attenzione focalizzata sui risultati.
  • Dare fiducia per stimolare creatività.
  • I due requisiti per guadagnare la fiducia: fare le cose bene e fare la cosa giusta.
  • La triade della fiducia: autenticità, logica e empatia.

Scienza comportamentale e  vendita

  • Colmare il crescente abisso tra transactional e consultative selling.
  • Perché il marketing è il nuovo modo di vendere e cosa questo implica per la forza vendita.
  • Sales efficiency e sales effectiveness: comprendere la differenza per gestire al meglio il team di vendita.
  • Costruire una cultura delle vendite ad alte performance.
  • Cosa ci rivela la ricerca scientifica sul successo nelle vendite.

"Se hai più soldi che cervello, puoi concentrarti sulla pubblicità. Se hai più cervello che soldi, concentrati sulla formazione e il marketing dei contenuti."

Guy Kawasaki

Partecipa e basta.

Immagina il tuo evento come un'esperienza piacevole, dove tutto funziona concretamente. Noi ci occupiamo di ''tutto'', dall'accoglienza alla ripartenza e al ritorno sul campo.

Perché è la nostra missione, il nostro entusiasmo, il tuo risultato.

Mandiamoli via assordati, accecati e con la voglia di ritornare.

Brian May

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